Webinar sullo stato di avanzamento lavori, tempi per la messa online dei nuovi siti web e formazione del personale comunale

Webinar informativi per il 2° gruppo di Comuni, in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento lavori, la tempistica per la messa online dei nuovi siti web e la formazione del personale per la gestione del sito web e dei servizi digitali - Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”
Immagine: webinar-Foto di Wynn Pointaux da Pixabay
© Foto di Wynn Pointaux da Pixabay - Content license

Siamo giunti alla fase finale del progetto, quella in cui, dopo la formazione del Personale dei Comuni mirata alla piena autonomia nell’aggiornamento dei contenuti e nella gestione dei servizi digitali per il cittadino, verrà messo online il nuovo sito web comunale, rispettando le scadenze previste dal PNRR.

In quest'ottica abbiamo organizzato 2 webinar informativi finalizzati a:

  1. fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori;
  2. dare una panoramica a 360 gradi rispetto alle caratteristiche del nuovo sito web comunale e dei servizi digitali, con un focus particolare su ciò che l’adozione di questa nuova piattaforma porta con sé in termini di utilità per il cittadino e di beneficio per gli uffici comunali, oltreché in termini di rispetto del Codice dell’Amministrazione, ovvero delle normative che guidano la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione;
  3. illustrare il piano delle attività e i tempi che, da qui al mese di novembre, consentiranno di andare on line con il nuovo sito web comunale;
  4. dare tutti i dettagli sul piano di formazione che organizzeremo per consentire al personale dei Comuni una gestione autonoma dei contenuti e dei servizi digitali.

I 2 webinar hanno il medesimo programma e sarà dunque sufficiente iscriversi ad uno solo in base alla propria disponibilità: 

DATE DISPONIBILI LINK AL MODULO DI ISCRIZIONE
Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 09:30 alle 11:00 https://forms.gle/6bC3rWsHjuGzeZc97 
Martedì 8 ottobre 2024 dalle 09:30 alle 11:00

Al webinar sarà presente il dott. Francesco Bianchi, Account Manager Area Nord-Est, del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ci illustrerà il ruolo del Dipartimento nell’ambito del processo di accompagnamento e asseverazione inerenti alla Misura 1.4.1 del PNRR.

Qui la Nota di dettaglio

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