Servizi digitali per il cittadino

L’ Accordo di cooperazione istituzionale    siglato tra la Provincia autonoma di Trento, il Consorzio dei Comuni Trentini e il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (deliberazione della Giunta provinciale n. 1804 del 13 novembre 2020) è finalizzato ad accelerare la diffusione, con le risorse del Fondo Innovazione, di servizi digitali e siti web sul territorio provinciale.

Un accordo che dà ulteriore forte impulso all’impegno che Provincia e Consorzio, con il supporto tecnologico della Società di sistema Trentino Digitale, stanno già profondendo per la modernizzazione della Pubblica Amministrazione in Trentino, attraverso azioni finalizzate a realizzare una pubblica amministrazione innovativa, più veloce e che semplifica la relazione con i cittadini e le imprese, con istituzioni pubbliche accessibili e qualificate in grado di creare valore per i territori e con i territori, intervenendo a livello di sistema, anche attraverso un’allocazione coerente delle risorse finanziarie umane e strumentali.

Comunicazioni ufficiali

In questa sezione sono pubblicate le comunicazioni ufficiali relative al Progetto di accompagnamento alla trasformazione digitale dei Comuni del territorio della Provincia autonoma di Trento a valere sul Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, istituito dall'art. 239 del D.L. 34/2020 (decreto Rilancio), per il sostegno dei processi di trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione.

Vai alla pagina
Webinar - Eventi di presentazione

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative all'organizzazione dei webinar formativi per l'attivazione e la  gestione dei servizi online implementati nell'ambito del progetto di accompagnamento alla trasformazione digitale dei Comuni.

Vai alla pagina
Video-pillole, manuali e slide

In questa sezione sono contenuti i video tutorial, i manuale e le slide che spiegano come utilizzare i servizi online implementati nell'ambito del progetto di accompagnamento alla trasformazione digitale dei Comuni.

Vai alla pagina