Attivazione piattaforma CLASSROOM - formazione

Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” - Interventi di realizzazione del nuovo sito web comunale e di pubblicazione dei servizi digitali per il cittadino
ESECUZIONE DEL CONTRATTO
Attivazione piattaforma CLASSROOM per formazione, assistenza utente, supporto redazionale e di content management
Tipologia di documento
Comunicazione

Per garantire a tutti le migliori condizioni in cui svolgere le attività di perfezionamento e personalizzazione dei contenuti del nuovo sito web, in vista della messa on-line della nuova piattaforma e in funzione del processo di asseverazione del Dipartimento per la Trasformazione Digitale, abbiamo deciso di mettervi a disposizione un ulteriore strumento per la formazione, l’assistenza utente, il supporto redazionale e di content management: la piattaforma e-learning CLASSROOM.

L’attivazione di CLASSROOM ci consente di potenziare i nostri servizi di assistenza e consulenza, garantendo il supporto “continuo” ai referenti e ai redattori comunali.

In CLASSROOM troverete infatti:

  • tutti i materiali di formazione utilizzati in occasione dei webinar
  • i manuali sul funzionamento di Comunweb e di MyComunweb - Stanza del Cittadino
  • le slide che descrivono il funzionamento del sito web
  • le slide che descrivono il funzionamento dei singoli servizi digitali
  • le registrazioni video di tutte le sessioni formative che abbiamo organizzato finora
  • le note operative sulle funzionalità specifiche di Comunweb e di MyComunweb - Stanza del Cittadino

Alla pubblicazione di un nuovo contenuto, verrete avvisati tramite l'invio di una notifica automatica.

All’interno di CLASSROOM, avrete a vostra disposizione anche un’area personale riservata, che ci permetterà di mantenere un rapporto i diretto e co tante con voi, soprattutto in questa fase molto delicata (asseverazione) e nei primi mesi successivi alle verifiche del Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Nella vostra area personale riservata, avrete a disposizione una sezione “Stream”, attraverso la quale potrete formulare domande ed esprimere vostri eventuali dubbi sul funzionamento degli strumenti e su aspetti organizzativi del progetto, ottenendo risposte celeri attraverso il “supporto aggiuntivo” che abbiamo richiesto al nostro fornitore. Avrete inoltre a disposizione una specifica sezione FAQ.

Questo “supporto aggiuntivo”, ovvero l’attivazione di CLASSROOM, va a potenziare il team di consulenza e supporto che ormai ben conoscete e che è al vostro fianco fin dall’inizio di questo progetto. Al LINK riportato nella NOTA inviata al singolo Comune via P.I.Tre. trovate maggiori informazioni.

LINK d’accesso alla piattaforma CLASSROOM: recuperabile dalla NOTA inviata al singolo Comune via P.I.Tre.

Cliccando sul link, verrete invitati ad iscrivervi alla piattaforma CLASSROOM utilizzando un account Google. In mancanza di questo, è possibile crearne uno utilizzando il proprio indirizzo email istituzionale.

Misura 1.4.1. Classroom (File pdf 581,04 kB)