Nuovo momento informativo organizzato dall'Area Enti Locali – replicato in due sessioni nelle giornate di venerdì 10 maggio 2024 dalle 09:30 alle 11:00 e lunedì 13 maggio 2024 dalle 14:30 alle 16:00 – per illustrare le modalità di svolgimento della fase di asseverazione dei nuovi siti web istituzionali, realizzati in conformità con i modelli, i sistemi progettuali e i requisiti tecnologico-normativi previsti nell’Allegato 2 all’Avviso per la Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” e le attività di supporto dell'Area.
In particolare, il webinar illustrerà i test e le verifiche sui siti web comunali che verranno svolte dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le attività in carico ai Comuni durante l'asseverazione, il supporto dell'Area Enti Locali fino alla conclusione dell'asseverazione e all'avvio delle fasi successive, il servizio di monitoraggio della correttezza tecnologica e dei contenuti dei nuovi siti web e servizi digitali - definito d'intesa con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale medesimo - e i punti su cui prestare maggior attenzione nella redazione e nella gestione dei futuri contenuti.
Al webinar saranno presenti anche la dott.ssa Valentina Fiorentini, Area Manager Execution Team PNRR Area Nord-Est, e il dott. Francesco Bianchi, Account Manager Area Nord-Est, del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
È possibile iscriversi compilando il form online .