Ultimate le fasi di progettazione, realizzazione, migrazione dei contenuti e attivazione delle nuove piattaforme (Comunweb e MyComunweb) per il primo gruppo di 78 Comuni, è prevista ora la presentazione di quanto è stato fatto e, quindi, in particolare, del nuovo sito web comunale e dei servizi digitali per il cittadino, realizzati come previsto in maniera pienamente conforme ai requisiti tecnologico-normativi specificati nell’Allegato 2 della Misura 1.4.1 del PNRR.
Queste le date dei webinar di presentazione:
- Martedì 17 ottobre dalle 14:30 alle 16:30
- Mercoledì 18 ottobre dalle 9:00 alle 11:00
- Venerdì 20 ottobre dalle 9:00 alle 11:00
Questo il link al modulo di iscrizione al webinar .
Oltre ad illustrare il nuovo sito comunale e i servizi digitali per il cittadino, il webinar sarà l'occasione anche per tracciare le prossime attività, in particolare dando informazioni puntuali in merito al piano di formazione dei dipendenti dei Comuni incaricati della gestione del sito e dei servizi, alla migrazione dei contenuti residui rispetto a quelli importati con i Google sheet, ai tempi previsti per la consegna al Comune in modalità off-line del nuovo sito integrato con i servizi digitali per il cittadino e, infine, ai tempi previsti per la messa online del sito e l'inoltro della richiesta di asseverazione al Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nei prossimi giorni, inoltre, verrà attivato il piano di attività che interesserà il secondo gruppo di 81 Comuni.