Chiusa la fase di pre-attivazione dei sigilli in carico a Trentino Digitale, ogni Ente riceverà dal sistema di Aruba due email all’indirizzo di posta del legale rappresentante (alla casella indicata nel modulo di richiesta), che consentiranno di accedere al portale web dedicato di Aruba e di proseguire autonomamente nell’iter di attivazione definitiva del proprio sigillo e di delega a Trentino Digitale per la configurazione dello stesso in P.I.Tre.
In tal senso, per facilitare l’individuazione di queste due email con il processo di adeguamento in corso, facciamo presente che le stesse avranno i seguenti “mittente” e “oggetto”:
- la provenienza delle email sarà: notifiche@firma-remota.it
- l’oggetto delle email sarà: Subject: Conferma attivazione utenza firma automatica
Le due email conterranno ognuna un “pezzo” di informazione per l’accesso ai dati del sigillo e per l’attivazione della delega all’utilizzo da parte di Trentino Digitale. In particolare conterranno:
- EMAIL 1:
codice utente - NON è l’username da utilizzare per l’accesso al portale (l’username si trova infatti nella seconda email), ma solo un codice di anagrafica attribuito all’utente;
password - da utilizzare per l’accesso alle funzionalità di attivazione della delega.
- EMAIL 2:
username - da utilizzare per l’accesso alle funzionalità di attivazione della delega (assieme alla password ricevuta nella prima email), aggiungendo il suffisso @faTNDIGIT
L’username completo per l’accesso sarà quindi: username@faTNDIGIT