Progetto Piazza Wi-Fi Italia: organizzazione sopralluoghi

Immagine: Wi-Fi
© Paul Hanaoka - UnSplash Licence

Al via l'organizzazione, in accordo con Infratel S.p.A., dei sopralluoghi necessari per l’individuazione e l’installazione, sui territori dei Comuni aderenti al progetto, dei nuovi punti WiFi gratuiti, che diventeranno parte integrante di una rete capillare diffusa su tutto il territorio nazionale nell’ambito di Piazza WiFi Italia.

Per comunicarci le vostre disponibilità vi chiediamo la compilazione del seguente form online

Nel corso del sopralluogo, alla presenza del referente comunale e del personale tecnico di Infratel S.p.A., verranno effettuate le verifiche di fattibilità e si procederà con la pianificazione delle successive fasi operative finalizzate all’installazione e all’attivazione dei nuovi punti WiFi.

Per ottimizzare tempi e modalità del sopralluogo, l’Amministrazione comunale dovrà procedere preventivamente all’individuazione della possibile dislocazioni di massimo 3 nuovi punti “WiFi” sul territorio comunale. A tal fine ricordiamo che il posizionamento dei nuovi punti WiFi deve essere individuato ad una distanza massima di 100 metri in linea d’aria dai “punti fibra attivati” sul territorio comunale o dagli “access point di Trentino WiFi “. Anche la distanza massima tra i nuovi punti WiFi non deve essere superiore ai 100 metri in linea d’aria. Evidentemente deve essere verificata anche della disponibilità dell’alimentazione elettrica nei punti individuati per l’installazione dei nuovi punti WiFi.

Documentazione completa alla pagina dedicata al progetto