PNRR e App IO: sono 141 i Comuni trentini asseverati

153 i Comuni che hanno aderito all’avviso 1.4.3 del PNRR “Adozione della piattaforma App IO” accettando la proposta tecnico - economica del Consorzio dei Comuni Trentini
Immagine: Gemini_Generated_Image_43pf7p43pf7p43pf
© Trentino Digitale Spa - Generata dall'AI

Si sta concludendo positivamente il percorso di innovazione digitale che ha coinvolto i Comuni trentini nell'ambito della Misura 1.4.3 del PNRR. L'iniziativa ha come obiettivo primario l'integrazione dei servizi digitali comunali all'interno dell'App IO, per semplificare e rendere più immediata la comunicazione verso i cittadini. Questa integrazione consente l’invio automatico di messaggi e/o documenti dai servizi digitali, tramite la App, direttamente sui dispositivi mobili dei cittadini, garantendo la disponibilità di un pacchetto di almeno 11 servizi digitali attivi per ogni Comune.

Dei 153 Comuni che hanno aderito all’avviso 1.4.3 del PNRR dedicato all'"Adozione della piattaforma App IO" e che hanno accettato la proposta tecnico - economica del Consorzio dei Comuni Trentini, sono 141 quelli asseverati al 1 dicembre 2025, certificando il pieno rispetto dei requisiti tecnici e normativi. Di questi, 23 hanno già ottenuto l'erogazione del finanziamento, a dimostrazione della concretezza ed efficacia dell'azione amministrativa locale nel cogliere le opportunità del PNRR.

L’ammontare complessivo del finanziamento atteso supererà i 420.000 euro.

Licenza d'uso
Licenza proprietaria