Il 24 giugno si chiude la finestra temporale relativa alla candidatura, presentata da 143 Comuni nel corso dell’ultimo mese con il supporto dell’Area Enti Locali di Trentino Digitale, all’avviso 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” dedicato al rifacimento del sito web comunale e all’attivazione di un pacchetto di servizi online.
A partire dal 25 giugno il Dipartimento per la Trasformazione Digitale invia la notifica di ammissibilità (o meno) al finanziamento della candidatura del singolo Comune.
La notifica arriva al Comune sulla casella PEC istituzionale e tramite email di cortesia sulle caselle di posta elettronica dei referenti del Comune configurati nel portale PA Digitale 2026 come rappresentanti legali / delegati / editori / incaricati.
A partire dalla data di ricezione della notifica di ammissibilità, il Comune ha solamente 5 giorni solari di tempo per caricare nel portale PA Digitale 2026 il codice CUP relativo alle attività dell’avviso 1.4.1, pena la non finanziabilità della candidatura e l’annullamento della domanda.