Il webinar formativo sul funzionamento della Piattaforma Notifiche Digitali (SEND) è rivolto ai 108 Comuni candidati all'avviso 1.4.5 del PNRR “Piattaforme Notifiche Digitali - SEND” e/o che hanno accettato la proposta tecnico-economica di Trentino Digitale.
Il webinar verrà replicato in due date con il medesimo contenuto:
- Mercoledì 15 ottobre 2025 - 14.30-16.00
- Giovedì 16 ottobre 2025 - 10.30-12.00
Le tematiche trattate includeranno:
- Come creare correttamente il documento pdf oggetto di notifica;
- Come predisporre e inviare la notifica all’interno della piattaforma SEND;
- Come recuperare, salvare e conservare le attestazioni opponibili a terzi generate da SEND;
- Come spedire le due notifiche candidate nell’ambito dell’avviso/progetto 1.4.5.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online disponibile a questo link . Il link per partecipare al webinar verrà inviato all'indirizzo email indicato nel modulo di iscrizione.
Durante il webinar saranno inoltre illustrati gli avvisi di cortesia che il cittadino riceve via App IO, email e/o SMS e le principali azioni da compiere per accedere e prendere visione della notificazione.
Il momento formativo è dedicato a tutto il personale coinvolto nel progetto 1.4.5 e nell’utilizzo della piattaforma SEND ed è aperto a tutti i referenti tecnico/amministrativi o politici interessati.