Disponibili la registrazione del webinar sulla "Dichiarazione di accessibilità" e la presentazione illustrata nell'incontro

Registrazione del webinar sulla compilazione della Dichiarazione di accessibilità tramite il portale form.agid.gov.it e sulle procedure per la sua pubblicazione sui siti web istituzionali.
Immagine: Gemini_Generated_Image_663tk6663tk6663t
© Trentino Digitale Spa - Generata dall'AI

Sono disponibili ai link qui sotto

Il webinar dedicato alla "Dichiarazione di accessibilità" è rivolto ai Responsabili per la transizione al digitale (RTD) dei Comuni e delle Comunità di Valle trentine e rientra nelle attività di accompagnamento e consulenza a loro dedicate, quali figure chiave per la promozione e il coordinamento della trasformazione digitale all'interno delle Pubbliche Amministrazioni.

La Dichiarazione di accessibilità, normata dalle "Linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici" di AgID, dalla Direttiva UE 2102/2016 e dalla Decisione di esecuzione UE 1523/2018, è uno strumento fondamentale per le PA per valutare e rendere pubblici i punti di forza e le aree di miglioramento in termini di accessibilità dei propri servizi online e siti web. Va compilata e pubblicata entro il 23 settembre di ogni anno.

Come ricordato anche durante il webinar, invitiamo chi fosse interessato a seguire uno o più interventi del percorso formativo offerto da AgID nei mesi scorsi in tema di accessibilità, di cui trovate i link nella presentazione sopraccitata (slide 4).

Licenza d'uso
Licenza proprietaria