Sono disponibili ai link qui sotto
- la registrazione del webinar (password Enti!2025) di giovedì 11 settembre alle 14.30 sulla "Dichiarazione di accessibilità";
- la presentazione illustrata durante l'incontro.
Il webinar dedicato alla "Dichiarazione di accessibilità" è rivolto ai Responsabili per la transizione al digitale (RTD) dei Comuni e delle Comunità di Valle trentine e rientra nelle attività di accompagnamento e consulenza a loro dedicate, quali figure chiave per la promozione e il coordinamento della trasformazione digitale all'interno delle Pubbliche Amministrazioni.
La Dichiarazione di accessibilità, normata dalle "Linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici" di AgID, dalla Direttiva UE 2102/2016 e dalla Decisione di esecuzione UE 1523/2018, è uno strumento fondamentale per le PA per valutare e rendere pubblici i punti di forza e le aree di miglioramento in termini di accessibilità dei propri servizi online e siti web. Va compilata e pubblicata entro il 23 settembre di ogni anno.
Come ricordato anche durante il webinar, invitiamo chi fosse interessato a seguire uno o più interventi del percorso formativo offerto da AgID nei mesi scorsi in tema di accessibilità, di cui trovate i link nella presentazione sopraccitata (slide 4).