L’Area Enti Locali garantisce un livello adeguato e tempestivo di consulenza e supporto per tutte le richieste pervenute dai Comuni e dagli altri Enti, riconducibili all’Agenda Digitale, al CAD, al Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2022-2024 e agli obblighi connessi con la realizzazione del Piano di Trasformazione Digitale.
Si riporta di seguito l’elenco degli ambiti di maggior rilievo sui quali è erogata l’attività di consulenza:
- adempimenti in materia di ANPR
- gestione e conservazione a norma dei documenti della PA
- albo telematico
- identità digitale del cittadino (SPID, CIE)
- pagamenti elettronici (PagoPA-MyPay)
- fatturazione elettronica
- interoperabilità e open data
- piattaforme di sistema trentine (P.I.Tre., CPS)
- applicazione AppIO
- servizi cloud: (IaaS), (PaaS), (SaaS)
- firma digitale
- libro firma digitale
- sigillo P.I.Tre.
- progetto stradario civico
- digitalizzazione liste elettorali
- domicilio digitale
- piattaforma avvisi e notifiche digitali
- riferimenti normativi (CAD, Linee Guida e Piano Triennale per l’Informatica nella PA)
- servizi tecnici di Amministratore di Sistema