Compilazione e invio candidatura avviso 1.4.4 - SPID/CIE

Compilazione della domanda di partecipazione all’avviso pubblico misura 1.4.4 “Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitali - SPID/CIE” e invio della stessa tramite il portale PA Digitale 2026
Immagine: Uomo al pc laurent cassagne F60pSELPwjE unsplash
© Photo by Laurent Cassagne - Unsplash

L’avviso richiede che ogni Comune renda disponibili entrambe le modalità di autenticazione tramite SPID e CIE per l’accesso dei cittadini ai propri servizi online.

I Comuni trentini risultano già integrati alla funzionalità di accesso con l’identità digitale SPID.

Per quanto riguarda l’identità digitale CIE rimane da definire e da attivare da parte di Trentino Digitale l’abilitazione del pulsante “Entra con CIE”.

L'Area Enti Locali di Trentino Digitale ha provveduto a compilare l’avviso. L’importo finanziabile per ogni Comune, indipendentemente dal numero di abitanti, sarà di 14.000 €.

A carico del Comune rimare ora l’attività di finalizzazione e invio della candidatura, da fare nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il 28 luglio. 

Maggiori dettagli