Organizzati da Consorzio, Provincia e Trentino Digitale, 5 webinar dedicati ai dipendenti comunali per la digitalizzazione dei servizi di prenotazione appuntamento rilascio CIE e di prenotazione spazi comunali.
Con riferimento ai contatti telefonici che stiamo svolgendo in questi giorni presso tutti i Comuni (100 ad oggi) che hanno già attivato i ruoli di “amministratore” ed “operatore”, rendendosi in tal modo pienamente autonomi nella gestione e conduzione dei due servizi online, come anticipato nelle nostre telefonate abbiamo organizzato una sessione di cinque incontri formativi, tra cui potrà essere scelta la data preferita, dedicati alla presentazione delle nuove funzionalità (frutto anche delle proposte di modifica emerse durante i precedenti webinar formativi) che tutti i Comuni aderenti al progetto potranno attivare sul proprio sito istituzionale e mettere quindi a disposizione dei cittadini:
- possibilità di suddividere l'importo totale della CIE su più capitoli di bilancio in modo da consentire la riconciliazione automatica;
- gestione di un calendario dedicato per la prenotazione della sala pubblica, con una nuova interfaccia per il cittadino, e possibilità di scegliere data ed orario tenendo anche conto delle prenotazioni effettuate da altri utenti.
L’occasione sarà utilizzata anche per un ulteriore approfondimento dei meccanismi di necessaria integrazione dei due servizi con la app IO, di funzionamento dell’interfaccia di back-end, di personalizzazione delle schede di descrizione dei servizi, nonché per fare il punto della situazione in vista della loro messa on line, che abbiamo immaginato indicativamente per il periodo dal 20 al 25 ottobre; fase, quest’ultima, per la quale abbiamo già previsto il supporto ai Comuni per le attività di comunicazione e presentazione che intenderanno eventualmente attivare in favore della cittadinanza.
Per iscriversi al webinar formativo è necessario compilare il modulo di iscrizione, indicando la data scelta, utilizzando il seguente modulo di raccolta iscrizioni
Date disponibili:
- 11 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 - completa
- 12 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 - completa
- 13 ottobre dalle 09.30 alle 11.30 - completa
- 14 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 - completa
- 15 ottobre dalle 09.30 alle 11.30 - completa
A tutti gli iscritti, il giorno prima del singolo webinar, verrà inviata una comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nel modulo contenente il link della sala di videoconferenza e le indicazioni per l’accesso e la partecipazione.
Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni ai webinar. Per ulteriori informazioni contattateci al numero 0461 1920717 o all'indirizzo email innovazione@comunitrentini.it