Che cos'è My-Pay

MyPay è la piattaforma sviluppata da Regione Veneto operante sul sistema pagoPA, pienamente conforme allo stesso sistema e alle linee guida AgID.

La Provincia autonoma di Trento ha acquisito in riuso gratuito il software della piattaforma MyPay della regione Veneto, realizzata in modalità multi-ente al fine di consentire a più amministrazioni di utilizzare la medesima tecnologia. La modalità di utilizzo comune comporta vantaggi in termini di economie di scala (un unico investimento su di uno strumento utilizzato da più soggetti), di qualità del prodotto (partecipazione di più attori con punti di vista ed esigenze diverse alla progettazione) e di semplificazione per i cittadini (stessa modalità di utilizzo proposta da amministrazioni diverse).

La Provincia autonoma di Trento ha quindi istituito il Nodo dei Pagamenti Provinciale e si è posta come intermediario tecnologico verso gli enti del territorio, per favorire l'adesione degli stessi ad un unico e condiviso sistema pubblico di pagamenti elettronici.