Webinar di venerdì 10 maggio 2024 (09:30 - 11:00) e di lunedì 13 maggio 2024 (14:30 - 16:00) per presentare al secondo gruppo di Comuni:
- le modalità di svolgimento della fase di asseverazione e, in particolare, le attività di verifica e di test che saranno condotte in maniera puntuale su tutti i nuovi siti web comunali da parte degli asseveratori del Dipartimento per la Trasformazione Digitale;
- gli adempimenti a vostro carico nel corso della fase di asseverazione e, in particolare, le modalità di gestione delle notifiche che dovranno essere trattate all’interno del portale PA Digitale 2026;
- le attività di supporto che vi garantiremo, nel nostro ruolo di “incaricato”, fino alla chiusura della fase di asseverazione e per l’avvio delle successive fasi di chiusura delle attività progettuali e di richiesta di liquidazione del finanziamento;
- il servizio, attualmente in corso, di monitoraggio della correttezza tecnologico-contenutistica del nuovo sito web comunale e dei servizi digitali per il cittadino, attivato d’intesa con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale;
- i principali punti di criticità, in particolare a livello redazionale, a cui tutti i Comuni dovranno garantire puntuale e costante attenzione nella pubblicazione e gestione del proprio sito web istituzionale.