Tipologia di documento
La comunicazione è indirizzata al secondo gruppo di 73 Comuni che hanno presentato la candidatura, a valere sull’Avviso per la Misura 1.4.1 del PNRR, nella finestra temporale 19/09/2022 – 04/11/2022 e hanno già ricevuto dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, via pec e sul portale padigitale2026.gov.it in data 3 gennaio 2023, la Notifica del Decreto di approvazione del finanziamento degli interventi.
TERMINE PER L’ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA TECNICO-ECONOMICA
Con nota prot.n. 0005418, di data 17/05/2023, vi abbiamo inviato la proposta tecnico economica per la realizzazione degli interventi di realizzazione del nuovo sito web comunale e di pubblicazione dei servizi digitali per il cittadino, a valere sulla Misura 1.4.1 del PNRR.
Considerato che il termine previsto per la contrattualizzazione con il Consorzio dei Comuni, ovvero per la formalizzazione dell’eventuale accettazione delle due proposte tecnico-economiche, ci darà un lasso di tempo adeguato per verificare quanto inviatoci, con particolare riferimento alla corretta esposizione delle indicazioni e delle dichiarazioni previste dall’art. 12.5 dell’Avviso 1.4.1 del PNRR, per correggere eventuali errori formali e infine per inserire/caricare nel portale padigitale2026.gov.it tutti i dati e le informazioni necessarie per la definizione della procedura di contrattualizzazione con il fornitore, vi chiediamo cortesemente di rispettare, nel limite del possibile, la scadenza del 5 giugno 2023 per l’invio al Consorzio dell’accettazione della proposta tecnico-economica, unitamente al relativo provvedimento a contrarre.
Anticipiamo fin d’ora che, conoscendo i carichi di lavoro presenti nelle nostri Comuni, non sarà un problema insormontabile se la documentazione prevista ci perverrà entro il 9 giugno. Oltre questa data però, per i motivi esposti sopra, potrà diventare veramente un problema concludere in tempi utili la prevista procedura di contrattualizzazione degli interventi.
QUANTO RICHIESTO NON VALE PER I COMUNI CHE HANNO GIA’ PROVVEDUTO IN TAL SENSO
ORGANIZZAZIONE SEMINARIO (webinar) DI PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ PROGETTUALI
Per facilitarvi il compito e poter sciogliere eventuali dubbi, abbiamo organizzato un seminario (webinar) per l’illustrazione delle due proposte tecnico – economiche, ovvero dei servizi che erogheremo in vostro favore per la realizzazione degli interventi di:
- miglioramento del sito web comunale e di pubblicazione dei servizi digitali per il cittadino nel rispetto dei tempi, dei modelli, dei sistemi progettuali e dei requisiti tecnologico-normativi previsti nell’allegato 2 all’Avviso per la Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”;
- gestione di n. 44 servizi digitali per il cittadino (30 realizzati e installati con fondi della Misura 1.4.1 del PNRR e 14 realizzati e installati con risorse del Fondo Innovazione), pubblicati all’interno dell’applicazione Mycomunweb (Stanza del cittadino) integrata nel nuovo sito web comunale, per l’anno 2024.
Per favorire la vostra partecipazione, abbiamo organizzato il seminario in videoconferenza, prevedendo i seguenti due webinar, in date diverse con il medesimo programma. Scegliete voi una delle seguenti possibilità.
Il link del modulo con cui iscriversi al webinar è il seguente:
| LINK MODULO | https://forms.gle/VLsbJborH48v9H6q6 |
| DATE DISPONIBILI | Martedì 6 giugno dalle 9:30 alle 11:00 Mercoledì 7 giugno dalle 14:30 alle 16:00 |
| Il link per partecipare al webinar verrà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato nel modulo di iscrizione | |