Presentazione piano attività 2° gruppo Comuni

Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” - Interventi di realizzazione del nuovo sito web comunale e di pubblicazione dei servizi digitali per il cittadino
PROPOSTA TECNICO - ECONOMICA DEL CONSORZIO DEI COMUNI
AVVIO ESECUZIONE DEL CONTRATTO: Presentazione del piano delle attività progettuali
Tipologia di documento
Comunicazione

Questa comunicazione è indirizzata agli 81 Comuni appartenenti al cosiddetto “secondo gruppo” di Enti che hanno presentato la candidatura sull’Avviso 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.

Nell’ambito delle attività progettuali che il Consorzio si è impegnato ad eseguire attraverso la proposta tecnico-economica in oggetto, comunichiamo l’avvio dell’esecuzione del contratto e vi invitiamo alla riunione di presentazione delle attività progettuali che porteranno, entro le scadenze previste e in conformità ai requisiti tecnologico-normativi previsti nell’Allegato 2 all’Avviso per la Misura 1.4.1 del PNRR, alla realizzazione del nuovo sito web comunale e alla pubblicazione dei servizi digitali.

Ci preme sottolineare che, al fine di garantire la miglior organizzazione delle attività e della relazione con i Comuni coinvolti nel progetto, abbiamo volutamente lasciato passare il periodo estivo ed evitato, per una questione di carichi di lavoro sulle nostre strutture interne, la sovrapposizione con l’ultima fase del piano di attività relativo alla messa on line dei nuovi siti web comunali e dei servizi digitali per i 78 Comuni appartenenti al cosiddetto “primo gruppo”.

ORGANIZZAZIONE RIUNIONE (WEBINAR)

La partecipazione del Comune alla riunione di presentazione delle attività progettuali è indispensabile ai fini del formale avvio dell’esecuzione del contratto da parte del Consorzio.

Nella riunione vi saranno illustrati, in maniera più che sufficiente per dare un’idea di ciò che saranno nella loro forma e nell’organizzazione dei contenuti principali, il nuovo sito web comunale ed i servizi digitali per il cittadino. Vi saranno inoltre illustrate le modalità attraverso le quali, con il nostro supporto redazionale e con i percorsi formativi che andremo ad organizzare, renderemo autonome le strutture comunali per quanto attiene l’aggiornamento delle piattaforme a regime. Ai fini della vostra condivisione, vi sarà inoltre illustrato il cronoprogramma delle attività, con particolare riferimento alla prima fase di migrazione dei contenuti dall’attuale al nuovo sito web comunale.

Per favorire e facilitare la vostra partecipazione, abbiamo organizzato la riunione in videoconferenza, prevedendo i seguenti sei webinar a numero chiuso (massimo 25 partecipanti), in date diverse con il medesimo programma. Scegliete voi la data che vi fa più comodo e iscrivetevi mediante la compilazione del modulo a cui potete accedere attraverso questo link .

Date disponibili:

  • Lunedì 23 ottobre dalle 9:30 alle 11:00
  • Giovedì 26 ottobre dalle 14:30 alle 16:00
  • Venerdì 27 ottobre dalle 9:30 alle 11:00
  • Lunedì 30 ottobre dalle 14:30 alle 16:00
  • Martedì 31 ottobre dalle 9:30 alle 11:00
  • Martedì 31 ottobre dalle 14.30 alle 16:00

Il link per partecipare al webinar verrà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato nel modulo di iscrizione.