Presentazione calendario formazione per gli utenti comunali

Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” - Interventi di realizzazione del nuovo sito web comunale e di pubblicazione dei servizi digitali per il cittadino
ESECUZIONE DEL CONTRATTO
CALENDARIO DEL PIANO DI FORMAZIONE PER GLI UTENTI DEI COMUNI
INVITO A PARTECIPARE
Tipologia di documento
Comunicazione

Con la nostra ultima nota del 9 ottobre scorso, vi abbiamo invitato ai webinar (uno tra quelli proposti con medesimo programma il 17, 18 e 20 ottobre) di presentazione del nuovo sito web comunale e dei servizi digitali per il cittadino, realizzati come previsto in maniera conforme ai requisiti tecnologico-normativi specificati nell’Allegato 2 della Misura 1.4.1 del PNRR.

Contestualmente alla presentazione di quanto realizzato, come anticipato nella nota sopraccitata, abbiamo ultimato la progettazione del piano di formazione che indirizzeremo ai dipendenti dei Comuni incaricati dell’aggiornamento e della gestione delle due piattaforme a regime, ovvero di Comunweb, per quanto riguarda il sito web e di MyComunweb – Stanza del Cittadino per quanto attiene i servizi digitali.

Il piano formativo è stato pertanto strutturato in due distinti moduli (sito web e servizi digitali) e sarà conseguentemente indirizzato a due diverse tipologie di utenti:

1) Modulo formativo per i dipendenti comunali incaricati dell’aggiornamento del sito web:

  • editor sito web
  • editor newsletter
  • editor amministrazione trasparente

2) Modulo formativo per i dipendenti comunali incaricati della gestione dei servizi digitali:

  • editor / gestore servizi Ufficio Demografico
  • editor / gestore servizi Ufficio Segreteria
  • editor / gestore servizi Ufficio Tecnico
  • editor / gestore servizi Ufficio Tributi

Fermi restando i servizi di supporto redazionale e assistenza utente, che il Consorzio manterrà attivi a tempo indeterminato attraverso il canone di manutenzione e che potenzierà nel corso delle prossime settimane, i due moduli formativi verranno ripetuti al bisogno ed erogati attraverso una piattaforma e-Learning Online, all’interno della quale saranno disponibili tra l’altro le videoregistrazioni dei webinar ed i manuali operativi.

Per il momento, in tale contesto, vi comunichiamo le date previste per l’erogazione delle prime due sessioni articolate in due momenti formativi ciascuna. Potete scegliere la sessione che vi fa più comodo (o entrambe se lo riterrete necessario) e potete iscrivervi mediante la compilazione del modulo a cui potete accedere attraverso il link sotto riportato.

MODULO FORMATIVO PER I DIPENDENTI INCARICATI DELL’AGGIORNAMENTO DEL SITO WEB

PRIMA SESSIONE
(due momenti formativi di 90 minuti ciascuno)
Giovedì 26 ottobre dalle 9:30 alle 11:00
Venerdì 27 ottobre dalle 11:30 alle 13:00
SECONDA SESSIONE
(due momenti formativi di 90 minuti ciascuno)
Giovedì 16 novembre dalle 9:30 alle 11:00
Venerdì 17 novembre dalle 11:30 alle 13:00
LINK MODULO DI ISCRIZIONE  

Il link per partecipare al webinar verrà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato nel modulo di iscrizione.

.

MODULO FORMATIVO PER I DIPENDENTI INCARICATI DELLA GESTIONE DEI SERVIZI DIGITALI

PRIMA SESSIONE
(due momenti formativi di 90 minuti ciascuno)
Giovedì 2 novembre dalle 9:30 alle 11:00
Venerdì 3 novembre dalle 11:30 alle 13:00
SECONDA SESSIONE
(due momenti formativi di 90 minuti ciascuno)
Giovedì 9 novembre dalle 9:30 alle 11:00
Venerdì 10 novembre dalle 11:30 alle 13:00
LINK MODULO DI ISCRIZIONE  

Il link per partecipare al webinar verrà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato nel modulo di iscrizione.