Tipologia di documento
Questa comunicazione è indirizzata agli 81 Comuni appartenenti al cosiddetto “secondo gruppo” di Enti che hanno presentato la candidatura sull’Avviso 1.4.1 del PNRR.
Nell’ambito delle attività progettuali che lo scrivente Consorzio si è impegnato ad eseguire attraverso il contratto in oggetto e coerentemente con quanto illustrato nelle riunioni (webinar) di presentazione delle attività progettuali, con la presente vi comunichiamo che, al netto delle attività di completamento delle attività migrazione dei contenuti che ci vedranno coinvolti nelle prossime settimane, è stata ultimata la fase di progettazione, realizzazione e attivazione, in modalità off-line, del nuovo sito web comunale integrato con il pacchetto di servizi digitali per il cittadino.
Arrivati a questo punto, siamo quindi in grado di procedere con la presentazione delle nuove piattaforme “cittadino informato – sito web” e “cittadino attivo – servizi digitali”, che abbiamo realizzato nel rispetto dei modelli, dei sistemi progettuali e dei requisiti tecnologico-normativi previsti nell’allegato 2 all’Avviso per la Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.
Sarà una presentazione delle attività fin qui svolte, che vi consentirà di prendere contezza dello stato di avanzamento dei lavori e che vi darà elementi concreti per farvi un’idea precisa di quello che sarà l’esito finale del progetto. Sarà inoltre l’occasione per informarvi rispetto al piano delle ulteriori attività finalizzate alla conclusione del progetto, che svolgeremo d’ora in poi in stretta collaborazione con voi.
Vi invitiamo pertanto alla riunione (webinar) che abbiamo organizzato a tale scopo, nella quale:
- vi saranno illustrati, in maniera più che sufficiente per dare un’idea di ciò che saranno nella loro forma e nell’organizzazione dei contenuti principali, il nuovo sito web comunale ed i servizi digitali per il cittadino;
- vi saranno spiegate le modalità attraverso le quali, con il nostro supporto redazionale e con i percorsi formativi che andremo ad organizzare, renderemo autonome le strutture comunali per quanto attiene l’aggiornamento del sito web comunale e dei servizi digitali;
- avremo modo di condividere il cronoprogramma delle prossime attività, con particolare riferimento alla prima fase di migrazione dei contenuti dall’attuale al nuovo sito web comunale.
Per favorire e facilitare la vostra partecipazione, abbiamo organizzato la riunione in videoconferenza, prevedendo due webinar in date diverse ma con il medesimo programma. Scegliete voi una delle seguenti possibilità (sperando che possiate cogliere una delle due proposte, rimane inteso che qualora impossibilitati a partecipare avremo modo di organizzarne di ulteriori).
Il link del modulo con cui iscriversi al webinar è il seguente:
LINK MODULO | https://forms.gle/LTS9YJPux7J8k3eF6 |
DATE DISPONIBILI | Lunedì 5 febbraio dalle 14:30 alle 16:00 Martedì 6 febbraio dalle 14:30 alle 16:00 |
Il link per partecipare al webinar verrà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato nel modulo di iscrizione |