Tipologia di documento
Come anticipato nell’ultima nota, abbiamo concluso l’attività di popolamento delle piattaforme con i contenuti che devono essere pubblicati obbligatoriamente per la corretta configurazione dei siti web comunali e dei servizi digitali per il cittadino e, fatta eccezione per alcuni Comuni che non hanno ancora completato la fase di invio dei dati richiesti, siamo quindi oggi nella condizione di avviare l’ultima fase di importazione massiva dei contenuti dal Vostro sito web attuale.
Si tratta di un’attività indubbiamente molto delicata, che dovrà essere necessariamente svolta in strettissima sinergia con le Vostre strutture e che sarà destinata a delineare, dal punto di vista contenutistico ed estetico, l’aspetto e l’assetto pressoché definitivo del Vostro nuovo sito istituzionale.
Ci concentreremo su questa attività per le prossime settimane, con tempi di ultimazione dei lavori che dipenderanno innanzitutto dalla Vostra disponibilità e dal tempo che ci dedicherete; indicativamente possiamo comunque immaginarci il termine entro la prima settimana di luglio. Da parte nostra, anche sulla base dell’esperienza fatta con “il primo gruppo” dei Comuni oggi in fase di asseverazione, abbiamo potenziato ulteriormente le modalità di erogazione del servizio di supporto redazionale e adattato gli strumenti di migrazione automatica dei contenuti.
PROSSIMI PASSI
Giovedì 30 maggio: | Invio al Comune del link d’accesso al nuovo sito web istituzionale, che Vi consegneremo in modalità off-line. |
1^ settimana di giugno: | Webinar di presentazione del sito web comunale (pacchetto cittadino informato), realizzato in conformità con i modelli, i sistemi progettuali e i requisiti tecnologico-normativi previsti nell’Allegato 2 all’Avviso per la Misura 1.4.1 del PNRR. |
2^ settimana di giugno: | Webinar di presentazione delle modalità di gestione del servizio di supporto redazionale alle strutture comunali e degli strumenti di migrazione automatica dei contenuti dall’attuale al nuovo sito web comunale. |
3^ settimana di giugno: | Webinar di presentazione delle modalità di gestione del servizio di supporto redazionale alle strutture comunali e degli strumenti di migrazione automatica dei contenuti dall’attuale al nuovo sito web comunale. |
4^ settimana di giugno: | Webinar di presentazione del pacchetto di servizi digitali per il cittadino (pacchetto cittadino attivo), integrato nel sito web comunale, realizzati in conformità con i modelli, i sistemi progettuali e i requisiti tecnologico-normativi previsti nell’Allegato 2 all’Avviso per la Misura 1.4.1 del PNR. |
In occasione dei webinar Vi illustreremo inoltre le modalità di erogazione e gli strumenti di supporto che utilizzeremo per la formazione dei referenti comunali incaricati dell’aggiornamento del sito web comunale.
ORGANIZZAZIONE WEBINAR
Nel contesto sopra descritto, Vi invitiamo pertanto al primo webinar, che abbiamo organizzato con la presenza del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la presentazione del sito web comunale (pacchetto cittadino informato) realizzato in conformità con i modelli, i sistemi progettuali e i requisiti tecnologico-normativi previsti nell’Allegato 2 all’Avviso per la Misura 1.4.1 del PNRR “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.
Per favorire e facilitare la Vostra partecipazione, abbiamo organizzato la riunione in videoconferenza, prevedendo i seguenti due webinar, in date diverse con il medesimo programma. Scegliete Voi la data che Vi fa più comodo e iscriveteVi mediante la compilazione del modulo a cui potete accedere attraverso il link sotto riportato. Rimane inteso che, se necessario, procederemo con l’organizzazione di ulteriori sessioni.
LINK MODULO | https://shorturl.at/1GRQp |
DATE DISPONIBILI | Lunedì 3 giugno dalle 14:00 alle 15:30 Giovedì 6 giugno dalle 9:30 alle 11:00 |
Il link per partecipare al webinar verrà inviato all’indirizzo e-mail da Voi indicato nel modulo di iscrizione |