Tipologia di documento
A seguito delle elezioni del 4 maggio 2025 è necessario procedere con l’aggiornamento del sito web istituzionale per quanto riguarda le informazioni relative agli Organi di governo. Stiamo parlando, nello specifico, dell’aggiornamento delle pagine dedicate al Sindaco, alla Giunta Comunale, al Consiglio Comunale e ai singoli Amministratori (definiti "Politici" nel sito), che andranno opportunamente modificate e dell’archiviazione contestuale, in una sezione del sito dedicata alla consiliatura 2020-2025, dei contenuti attualmente presenti.
A tal proposito ci preme evidenziare che le attività sopra descritte dovranno essere svolte con la massima attenzione: le informazioni relative ai precedenti amministratori non dovranno essere cancellate o sovrascritte, anche qualora i nuovi eletti coincidano con i politici della precedente consiliatura.
Più precisamente, tali informazioni dovranno essere migrate in una pagina dedicata della sezione Amministrazione Trasparente, per ottemperare alle disposizioni in merito alla trasparenza amministrativa, ovvero per garantire la pubblicazione di tali informazioni per i tre anni successivi alla cessazione dell’incarico.
Detto ciò, per accompagnarvi in questa importante fase di aggiornamento del sito web e fornirvi al contempo tutte le istruzioni operative, che vi consentiranno di svolgere in piena autonomia tali attività di aggiornamento e archiviazione, siamo lieti di invitarvi ad un webinar formativo, ripetuto in due date, al quale è possibile iscriversi attraverso il seguente MODULO DI ISCRIZIONE
DATA WEBINAR:
- Martedì 13 maggio 2025 - 10.30-12.00
- Giovedì 15 maggio 2025 - 14:30-16:00
Il link per partecipare al webinar verrà inviato all’indirizzo e-mail da voi indicato nel modulo di iscrizione 5, maggio 2025.
Nel webinar, in vista dell’imminente insediamento dei nuovi Organi di governo, sarà nostra cura darvi inoltre tutte le indicazioni utili per l’attivazione e l’utilizzo dell’Area Riservata del sito web istituzionale dedicata al Consiglio Comunale; un’area, ricordiamo, in cui potrà essere condivisa “riservatamente” con gli Amministratori tutta la documentazione necessaria per le sedute di Consiglio.