E' disponibile la registrazione del webinar di presentazione delle attività tecniche del progetto finanziato dal PNRR (misura 1.4.3) per integrare la piattaforma App IO nei servizi digitali dei Comuni, con scadenze comprese tra dicembre 2025 e gennaio 2026. Le attività prevedono l'integrazione della Stanza del Cittadino (sezione Mycomunweb del sito istituzionale) con App IO, per inviare notifiche o documenti ai cittadini tramite SPID e codice fiscale.
Ogni Comune deve pubblicare almeno 11 servizi digitali sulla App IO. Il Consorzio, insieme a Trentino Digitale, gestirà le attività per ridurre l’impatto sui Comuni, occupandosi di generare le chiavi tecniche e configurare i servizi.
La configurazione può essere svolta:
- dal Comune, che deve comunicarlo al Consorzio;
- dal Consorzio, se delegato dal Comune.
In caso di delega, il Comune deve nominare un dipendente come Amministratore sulla piattaforma IO. Il Consorzio procederà quindi con la configurazione, aggiornando il Comune sull’avanzamento dei lavori.
Qui il link alla registrazione del webinar (password Enti!2025)
Qui il link alla guida operativa contenente la procedura da seguire per aderire e nominare un referente dell'Area Enti Locali quale Amministratore nella APP IO per le attività di configurazione
Qui il form per delegare l'Area Enti Locali al ruolo di “Referente/Amministratore".