Finanziamento candidature adozione AppIO

Tutti i 157 Comuni che hanno inviato formalmente entro il 2 settembre 2022 le candidature, precompilate dall'Area Enti Locali ad agosto, sono stati ammessi al finanziamento.
Urgente ora per i Comuni verificare la ricezione della notifica di ammissibilità al finanziamento e completare, entro 5 giorni solari dalla ricezione della notifica (ovvero entro il 12 settembre 2022), la procedura di richiesta e di caricamento del codice CUP relativo all’avviso 1.4.3 “Adozione AppIO”.
Tipologia di documento
Comunicazione

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale ha notificato l’ammissione al finanziamento delle candidature all’avviso 1.4.3 “Adozione AppIO”.

Per i Comuni trentini l’avviso si tradurrà nella pubblicazione di ulteriori servizi online rivolti ai cittadini all’interno dell’elenco dei servizi che è presente nella App IO per ogni singola Pubblica Amministrazione. Tale pubblicazione verrà gestita dal Consorzio dei Comuni e da Trentino Digitale nel corso dei prossimi mesi, a seguito dell’attivazione dei servizi stessi.

I Comuni sono ora chiamati urgentemente alle seguenti attività:

  • verificare la ricezione della notifica di ammissibilità al finanziamento, controllando la PEC del Comune e lo stato della candidatura presente nel portale padigitale2026.gov.it (stato che deve essere di “ammessa”);
  • completare, entro 5 giorni dalla ricezione della notifica (ovvero entro il 12 settembre 2022), la procedura di richiesta e di caricamento del codice CUP relativo all’avviso 1.4.3 App IO secondo le indicazioni della Nota in allegato