CLOUD - Collaborazione con Dipartim. Trasform. Digitale

Richiesta di compilazione del questionario online del Dipartimento per la Trasformazione Digitale finalizzato alla raccolta di alcune informazioni utili relative all’avviso “Abilitazione al cloud per le PA”
Tipologia di documento
Comunicazione

Nell’ambito del rapporto di collaborazione attivato ormai da diversi mesi tra Consorzio dei Comuni, Trentino Digitale e Dipartimento per la Trasformazione Digitale per garantire la massima efficacia all’azione di accompagnamento e supporto dei Comuni trentini, si procederà con una gestione unitaria delle diverse fasi di somministrazione e assistenza alla compilazione del questionario, di cui qui questo è il link per la compilazione on line .
La compilazione del questionario è molto importante, anche perché saranno richieste informazioni che, in sede di rendicontazione delle spese a valere sul PNRR, dovrete comunque inserire nel portale padigitale2026.gov.it.

Si tratta di un questionario di facile compilazione, che non richiede particolari competenze tecniche: per ogni singolo servizio, infatti, verranno richiesti l’oggetto del finanziamento, la tipologia di servizio/software utilizzato, l’attuale modalità di utilizzo, il modello di migrazione definito e il fornitore individuato.

Il questionario va compilato entro e non oltre mercoledì 30 novembre.

Obiettivo finale di questa iniziativa, è quello di mettere il Trasformation Office “Nord-Est” del Dipartimento nelle migliori condizioni possibili per fornire un supporto al Comune per quanto riguarda il monitoraggio della prima della fase di rendicontazione, la verifica della correttezza del percorso intrapreso e soprattutto il rispetto dei requisiti previsti dall’avviso.